Stagione Concertistica

Armonie d'Arte

L’Associazione musicale “Tebaide d’Italia – la Terra dei Talenti” propone per l’anno 2018 la prima “Stagione Concertistica”, cinque date tra Gennaio e Maggio 2018 all’insegna della grande musica, ad esibirsi l’Orchestra Sinfonica “Tebaide d’Italia” costituita dai soci musicisti dell’associazione.

L’Associazione nasce nel 2015 con lo scopo di divulgar la cultura musicale e ampliarne la conoscenza ma è la conseguenza naturale di un percorso musicale e culturale iniziato nel luglio 2013. Attraverso l’organizzazione di manifestazioni musicali, culturali e concerti l’associazione si prefigge l’obiettivo di diffondere l’amore per la musica e il territorio valorizzandolo dal lato artistico in modo da costituire un valido centro culturale.

La Stagione Concertistica vuole festeggiare la musica e i traguardi che nel tempo sono stati raggiunti in quattro anni di attività e vedrà la partecipazione di giovani talenti e grandi Maestri che di volta in volta si affiancheranno sul palco ai musicisti della Tebaide.

La location prescelta è il Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, i soci e il Direttivo hanno manifestato in più di un occasione un’importante capacità nel progettare le varie iniziative con un’attenzione particolare verso il territorio, della sua storia, delle tradizione e la cultura, ideando eventi capaci di cogliere e fondere l’elemento spettacolo con contenuti culturalmente rilevanti. La Stagione Concertistica farà del Teatro Comunale un tempio dell’arte e della musica, un luogo di incontro e discussione culturale.