Cinemusica - il mio cinema
Evento assolutamente da non perdere quello che si terrà nella suggestiva location della piazza Garibaldi di Manduria (Ta) davanti al meraviglioso castello degli Imperiali il 28 Luglio 2018.
Ad esibirsi l’orchestra Sinfonica “Tebaide d’Italia” diretta dal giovanissimo e talentuoso direttore d’Orchestra Cosimo Maraglino con la partecipazione straordinaria dell’attrice tarantina Valentina Rota, voce narrante che accompagnerà gli spettatori nel meraviglioso mondo della musica sinfonica delle colonne sonore. Uno spettacolo ideato e scritto dalla scrittrice Raffella Balestra nonché Presidente del sodalizio musicale Tebaide d’Italia.
Un omaggio ai grandi compositori, italiani e stranieri, un viaggio emozionale attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Le meravigliose note del M° Ennio Morricone, del M° Nino Rota, Hans Zimmer e Ramin Djawadi, brani come Moon River, Brucia la terra, Il Postino e l’estasi dell’oro. Arrangiamenti inediti e originali a cura del Direttore Cosimo Maraglino. Ad esibirsi, assieme all’orchestra, il soprano Flora Contursi.